Soluzioni per Alberghi

IT Team Srl nasce dall’esperienza di professionisti specializzati, da un lato, nel distribuire, commercializzare e ottimizzare il prodotto alberghiero e dall’altro da un team dell’Information & Communication Technology che si occupa della gestione, coordinamento e valorizzazione di tutta l’infrastruttura tecnologica adeguandola ai moderni servizi richiesti dalle strutture ricettive per favorire la spinta commerciale con appositi software gestionali di controllo che vengono incontro alle mutate esigenze degli ospiti in termini di richiesta di servizi a valore aggiunto legati alle tecnologie di comunicazione.

Obiettivo di IT Team è quello di affiancare le strutture ricettive in tutte le attività di vendita dell’albergo, fornendo informazioni sul mercato di riferimento, sulle potenzialità del proprio prodotto e sulle possibili opportunità di business, contribuendo ad aumentare il fatturato e a raggiungere gli obiettivi stabiliti.

START UP

Ci occupiamo di supportare e consigliare il Management aziendale nelle scelte legate alla parte ICT, nella promozione dell’hotel in apertura affiancando la struttura in tutte le attività di pre-opening necessarie ad assicurare una partenza in linea con le previsioni per concorrere al raggiungimento del budget fin dal primo anno.

REFACTORING E REBRANDING

Tra le molte attività commerciali e di promozione nel quale forniamo assistenza teniamo alta la concentrazione per i delicati processi di Refactoring e Rebranding, due fasi critiche spesso necessarie per il rilancio delle attività ormai da troppo tempo in difficoltà. Il team di esperti, in collaborazione con grafici e creativi si occupano di tutte le fasi progettuali per dare nuova linfa alle attività in difficoltà.

Quali soluzioni?

La piattaforma OPI SERVER

Il prodotto/Software OPI ha come scopo:
L’automazione delle operazioni di consolidamento dei dati per il controllo di gestione delle strutture alberghiere e ristoratrici.
L’uniformazione dei dati suddetti nei casi in cui l’azienda gestisca strutture con software gestionali tra loro differenti, e non sia possibile, per ragioni economiche e/o di standard di catena, uniformare i sistemi e quindi sia necessario mantenere una configurazione multipiattaforma
Rendere disponibili i dati suddetti online, tramite interfaccia web, evitando quindi:

  • Di accedere a intranet mediante complicate connessioni o lavorare tramite desktop remoto
  • Di dover attendere l’invio dei dati dai responsabili di struttura

OPI è uno strumento che facilita le attività di supervisione e controllo da parte delle proprietà o del top management, sia di singole strutture, sia di catene alberghiere, consentendo la messa a disposizione di una serie di dati e indicatori che facilitano i processi di analisi e quelli decisionali volti all’ottimizzazione delle gestioni.

Scarica la scheda informativa completa

PMS

Web Hotel Light
Gestionale contabile o commercialista

VENDITA E ASSISTENZA SU SISTEMI DI PRENOTAZIONE ON LINE

Figaro Channel Manager, una piattaforma innovativa che lavora al posto tuo.

Con Figaro Channel manager hai la certezza di vendere sempre al miglior prezzo, non rimanere con camere invendute ed evitare l’overbooking!
Grazie ad un sistema di automatismi, che puoi impostare secondo le regole che preferisci, Figaro gestisce le variazioni di prezzo in funzione delle disponibilità e della frequenza con cui ricevi le prenotazioni.
Anche mentre dormi e qualcuno sta acquistando una tua camera dall’altra parte del mondo, con Figaro hai la certezza che la sta comprando al miglior prezzo per te!

IMPIANTI WIFI E LAN

IT-team si occupa della progettazione e messa in opera di cablaggi di intere strutture, installiamo impianti wifi con accesso controllato e ci occupiamo di tutta la gestione dei sistemi informatici che gestiscono la rete aziendale .